Da oltre 40 anni, IMODIUM® è un alleato delle persone che soffrono di diarrea. Continua a leggere e scopri chi può trattare i sintomi della diarrea con IMODIUM®.
Adulti
IMODIUM® è un medicinale indicato per adulti e ragazzi dai 12 anni in su.
Bambini
IMODIUM® è adatto ai bambini sopra i 12 anni. Non è consigliato il suo utilizzo per bambini di età inferiore ai 6 anni. Nei bambini dai 6 ai 12 anni deve essere usato sotto controllo medico.
IMODIUM® Diarrea e Meteorismo è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni.
La diarrea, associata a perdita di liquidi e sali, può essere pericolosa nei bambini, in quanto essi corrono un maggiore rischio di disidratazione. Infatti, specialmente nei più piccoli, l’acqua rappresenta il 75% del peso corporeo, mentre negli adulti il 60%; inoltre, è richiesto un quantitativo maggiore di acqua per le attività metaboliche, e con la traspirazione ne viene persa una quantità maggiore. Per qualsiasi dubbio sulla salute dei più piccoli, è consigliabile rivolgersi al pediatra o al medico di base; alcuni segnali da non sottovalutare includono: sonnolenza, irritabilità, urine di colore scuro e di volume diminuito.
Donne in gravidanza e allattamento
L'uso di IMODIUM® è sconsigliato durante gravidanza o allattamento.
Durante la gravidanza o i primi mesi di vita del piccolo, può essere rischioso avere la diarrea, puoi prenderti cura della tua salute bevendo molti liquidi, mangiando sano e riposandoti. Per qualunque preoccupazione, chiedi sempre consiglio al proprio medico di base.
Chi può usare IMODIUM®?
IMODIUM® è un medicinale indicato per adulti e ragazzi dai 12 anni in su.
IMODIUM® Capsule Rigide è un prodotto indicato per il trattamento della diarrea occasionale.
Medicinale di automedicazione.
IMODIUM® Capsule Molli sono capsule piccole, morbide e facili da deglutire.
Medicinale di automedicazione.
IMODIUM® Compresse Orosolubili si scioglie in bocca in pochi secondi senza acqua.
Medicinale di automedicazione.
IMODIUM® Diarrea e Meteorismo Indicato per il trattamento della diarrea occasionale e per alleviare crampi all'intestino e fastidiosi sintomi quali gonfiore e flatulenza.
Medicinale di automedicazione.